- MaterialePER
- ColoreGiallo
- Referenza ManoManoME31794298
- Rif. costruttore0789
Il limone variegato è una pianta particolarmente decorativa per la variegatura giallo-verde delle foglie che la differenzia dal comune limone. Cresce in modo piuttosto regolare e fiorisce diverse volte durante l’anno.
- Pianta coltivata in Sicilia
- Pianta sempreverde
- Ideale per ornamento e produzione
È una pianta particolarmente decorativa per la variegatura giallo-verde delle foglie che la differenzia dal comune limone. Cresce in modo piuttosto regolare e fiorisce diverse volte durante l’anno. Questo limone variegato è originario della Germania.Cresce in modo piuttosto regolare e fiorisce diverse volte durante l’anno con una allegagione leggermente inferiore rispetto a quella del limone Fiorentina.I caratteri morfologici principali sono: foglie ellittiche con picciolo non alato articolato con la lamina fogliare, bocci e giovani germogli violacei, frutto ellissoidale più o meno allungato, polpa acida di colore giallo pallido con succo abbondante.
IDEALE PER: Esemplare singolo o produzione
USO IN CUCINA: Ottimo per contornare piatti di carne e pesce
SCHEDA TECNICA
ALTEZZA FORNITURA: da 60 a 80 cm DIMENSIONI DEL VASO: 20 cm TIPOLOGIA PIANTA: Albero TIPOLOGIA FOGLIA: Sempreverde EPOCA DI FIORITURA: Marzo – Aprile MATURAZIONE: Ottobre – Novembre
Attenzione: A seconda del periodo in cui viene acquistata, la pianta potrebbe essere sprovvista di foglie, frutti o fiori.











Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.