- MaterialePER
- Referenza ManoManoME31791267
- Garanzia2 anni
- Rif. costruttore5122
L’albero di limone è una pianta sempreverde e può raggiungere un’altezza compresa fra i 3 e i 6 metri. Del limone non si butta via niente. Si può ottenere un succo freschissimo impiegato per la preparazione di bevande e cocktails, condimenti e per la produzione di liquori e profumi.
- Pianta coltivata in Sicilia
- Pianta Sempreverde
- Fioritura precoce
- Fruttificazione abbondante
L’albero di limone è una pianta sempreverde e può raggiungere un’altezza compresa fra i 3 e i 6 metri. Del limone non si butta via niente. Si può ottenere un succo freschissimo impiegato per la preparazione di bevande e cocktails, condimenti e per la produzione di liquori e profumi. La polpa viene utilizzata per l’estrazione di acido citrico e di vitamina C. Dalla buccia, si ricava un olio essenziale apprezzato per le sue qualità aromatiche. Il Limone e’ un agrume dalle molteplici virtù. È utilizzato a scopi terapeutici nella lotta contro i tumori e i reumatismi. Ne viene apprezzato il succo quale antiemorragico e disinfettante. Nell’aromaterapia viene indicato come rinfrescante, tonico per la circolazione, battericida, antisettico, valido per abbassare la pressione arteriosa, utile per eliminare verruche, calli, gengive infiammate, per curare artrite e reumatismi, vene varicose, raffreddore e influenza.
IDEALE PER: Esemplare singolo o produzione
USO IN CUCINA: Produzione di spremute e succhi
SCHEDA TECNICA
ALTEZZA FORNITURA: da 100 a 120 cm DIMENSIONI DEL VASO: 18 cm (o fitocella) TIPOLOGIA PIANTA: Albero TIPOLOGIA FOGLIA: Sempreverde EPOCA DI FIORITURA: Marzo – Aprile MATURAZIONE: Ottobre – Novembre
Attenzione: A seconda del periodo in cui viene acquistata, la pianta potrebbe essere sprovvista di foglie, frutti o fiori.













Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.